Le Limited Partnership Canadesi

SOCIETA' IN CANADA UN OTTIMA GIURISDIZIONE

Voglio parlarvi delle società CANADESI per i non residenti. Innanzitutto il Canada è membro dell’OCSE e del G7 e, in quanto tale, non ha affatto una reputazione di paradiso fiscale. Anzi è in prima fila nel combattere i paesi black list.

 

Nell’Ontario canadese è possibile costituire una società, detta Limited Partnership.

In generale, una Limited Partnership è paragonabile a una società a responsabilità limitata, ma con alcune differenze. Infatti in quanto entità fiscalmente trasparente, la tassazione non ricade sulla società, ma direttamente sul socio.

Quindi se il socio è esente dalle imposte sul reddito perché fiscalmente residente in una giurisdizione amica, la società ne sarà anch’essa esente Quindi conviene aprire questa struttura solo se il tuo mercato di riferimento non è il Canada.

 

Se vendi in Europa o negli USA puoi avvantaggiarti al 100% dei benefici offerti da questa struttura fiscale. Inoltre, non solo non paghi imposte, ma se non ci sono entrate derivanti dal territorio canadese, non sarà necessaria alcuna contabilità.

 

E’ un paradiso! Addirittura, a differenza di quanto accade con le LLC statunitensi, in Canada non è nemmeno necessario preparare una relazione annuale.

ABBATTERE LA TASSAZIONE

Abbiamo incominciato a parlare del Canada e delle società LP e come con un po’ di magia fiscale riesci ad abbattere la tassazione a zero, senza frodare nessuno e senza ricorrere a stregonerie.

 

Se vuoi risparmiare sulle imposte non devi guadagnare il tuo denaro vendendo prodotti e servizi a residenti canadesi, altrimenti ti considerano una azienda locale e addio vantaggi fiscali, dovrai pagare le tasse in Canada.

Quindi conviene aprire questa struttura solo se il tuo mercato di riferimento non è il Canada.

 

Se vendi in Europa o negli USA puoi avvantaggiarti al 100% dei benefici offerti da questa struttura fiscale Le LP devono essere costituite da due soci: uno con responsabilità illimitata ed uno con responsabilità limitata (un po’ come le Sas italiane), anche se in realtà è possibile costituire una LP anche con un unico socio.

 

Attenzione: se si desidera creare una Limited Partnership (LP) come individuo singolo, è necessario tenere presente che si perderà la responsabilità limitata.

Inoltre le banche europee accettano volontariamente le Limited Partnership canadesi come clienti per aprire conti correnti, a condizione che rispettino le procedure standard.

 2016. Capital Progress International

Offshore Company Formation